Gestione Interventi di manutenzione: è una verticalizzazione che risolve le problematiche tipiche di quelle aziende che svolgono attività di vendita e manutenzione di macchine e sistemi per l’ufficio; una particolare procedura si occupa di registrare la richiesta di intervento effettuata da parte del cliente e di stampare il “Rapportino di Intervento”.  Tale rapportino verrà consegnato al tecnico che si occuperà di effettuare l’intervento di manutenzione e di compilarlo in ogni sua parte. Il passo successivo consisterà nella registrazione  dell’avvenuto intervento, con la descrizione del lavoro svolto e delle parti di ricambio sostituite. A questo punto sarà possibile generare un movimento di vendita standard di +deciso, che potrà essere in seguito fatturato assieme ad eventuali  altri movimenti di vendita o interventi. Viene gestito uno storico degli interventi che consente di visualizzare il traffico degli interventi di ciascun cliente.
Gestione Contratti di Assistenza: è una verticalizzazione che può interessare tutte quelle aziende che gestiscono dei contratti di assistenza/manutenzione, e che necessitano quindi di una fatturazione periodica automatica. Viene gestito un’ Archivio Contratti nel quale vengono memorizzati tutti i parametri necessari alla fatturazione automatica (riferimento contratto, durata, rinnovo automatico, importi da addebitare, scadenza, pagamento, ecc.); la fase di Fatturazione Automatica consente invece di estrarre e selezionare le fatture da emettere in base al tipo di pagamento, alla scadenza ecc. Le fatture generate in automatico (anche centinaia in pochi minuti) sono ovviamente compatibili al 100% con quelle generate manualmente dalle apposite procedure di +deciso e quindi generare scadenze, RI.BA, prima nota, ecc.
Gestione Aziende di Catering (Fornitura Mense Aziendali/Scolastiche/Penitenziarie/Ecc.): La verticalizzazione, perfettamente integrata all’interno della procedura software +deciso, consente di gestire contemporaneamente, i fabbisogni di diverse mense, dove vengono prodotti giornalmente i pasti per una o più strutture, sia pubbliche che private. Vengono gestiti i menu per ogni singola struttura e per ogni singolo giorno della settimana. In base alla previsione di presenze è possibile quantificare i fabbisogni di materia prima, quindi emettere i relativi ordini a fornitore, mentre in base alle presenze effettive è possibile stabilirne i consumi reali, quindi effettuare automaticamente lo scarico di magazzino. Grazie alla integrazione con la gestione dei depositi di +deciso, è possibile in qualsiasi momento avere una situazione delle giacenze calcolate, da confrontare con quelle reali in modo da poter eliminare immediatamente eventuali cause di mancata quadratura. 
Gestione Registro Telematico di Carico/Scarico Olii: questa verticalizzazione consente di gestire in automatico l’adempimento a cui sono soggetti, dal 1 luglio 2011, produttori, commercianti e confezionatori di olio Extravergine e Vergine di Oliva. Partendo dai movimenti di magazzino, tramite una tabella di collegamento delle causali di movimentazione, e di una serie di paramentri integrati nelle varie anagrafiche, viene generato in automatico l’elenco delle operazioni di movimentazione da inviare telematicamente tramite il portale della SIAN. La procedura effettua una serie di controlli di formalità e di composizione dei campi richiesti, in modo da segnalare subito eventuali incongruenze e/o motivi di scarto del file telematico.