Si tratta del nuovo servizio di supporto On-Line offerto da DEC Sistemi alla propria clientela, per venire incontro alle sempre più pressanti esigenze di:

Tempestività di intervento: basta una telefonata per informare velocemente  il servizio tecnico sul problema da risolvere e già qualche secondo dopo può avvenire il collegamento on-line (tramite un qualsiasi tipo di collegamento internet) che consente al tecnico di intervenire sul PC dell’utente come se questi stesse operando presso la sede del cliente stesso.

Velocità di risoluzione del problema: il tecnico effettua direttamente le operazioni sul PC remoto, evitando quindi ogni problema di interpretazione con il cliente, che utilizzando la tradizionale conversazione telefonica, arriva a costituire fino al 90% del tempo effettivo impiegato per la risoluzione tipica di un problema.

Massima semplicità operativa a carico del cliente: unica operazione da effettuare per stabilire il collegamento è quella di lanciare l’apposito software che mostra l’elenco degli operatori DEC Sistemi a cui è possibile collegarsi, e fare doppio click sul nome del servizio/operatore prescelto (in caso di antivirus/firewall bisognerà dare conferma a tali software di lasciare effettuare il collegamento).

Massima tutela delle norme sulla Privacy: spesso i problemi si verificano solo con i dati propri dell’utente, e per poterli risolvere è necessario esaminare il contenuto degli archivi o testare il codice sorgente su tali archivi. Fino a poco tempo, per questo tipo di esigenza era quindi necessario far viaggiare i dati dalla sede dell’utente alla DEC Sistemi; anche se la DEC Sistemi ha sempre prestato la massima attenzione al trattamento degli archivi dei clienti, eliminandoli immediatamente dopo le necessarie verifiche, con questo tipo di servizio si elimina completamente la necessità di tale trasferimento in quanto i dati vengono esaminati direttamente sul PC del cliente.

Massima sicurezza di collegamento: il collegamento tra il cliente e la DEC Sistemi avviene nella massima sicurezza in quanto è il cliente ad iniziare (aprire) la connessione verso DEC Sistemi e non vice-versa; in questo modo, non viene lasciata alcuna “porta aperta” ed anche se non abbiamo  informazioni della CIA sul nostro PC, possiamo stare comunque tranquilli.

Massima sicurezza di comunicazione: nonostante sia poco probabile che qualcuno voglia ascoltare l’oggetto delle nostre comunicazioni, i dati tra utente e DEC sistemi viaggiano in formato criptato, tramite una chiave personalizzata a 128 bit (praticamente impossibile da ricavare per tentativi, anche per i supercomputers della NASA).

Massimo risparmio di tempo e denaro: oltre all’innegabile risparmio di tempo e di spesa telefonica, il cliente che aderisce al nuovo servizio, qualora lo stesso sia attivo e funzionante e non sia stato possibile risolvere un particolare problema, viene completamente esonerato dal pagamento della tariffa oraria (paga solo il diritto di intervento ed il rimborso chilometrico).

Per maggiori informazioni sul servizio e sulle modalità di attivazione contattare il servizio commerciale della DEC Sistemi.